Nazione: Italia
Anno: 1995
Durata: 7'


Una ballata a rime baciate tronche. Ramona la bestia detta Ramon si innamora di Marta Singapore. Per un intervento sbagliato del padre di Marta le due si trovano al centro di un raid della polizia che degenera in una colossale rissa. Sono coinvolti anche il moroso di Marta, Stan, e un barista, anche lui innamorato di Marta. La storia termina con un finale tragico e romantico allo stesso tempo. Le riprese di Marta Singapore coprono un arco di cinque giorni in una via della vecchia Roma, Borgo Pio.

Biografia

regista

Barbara Melega

Barbara Melega è nata a Milano nel 1965. Ha lavorato per i festival cinematografici Europa Cinema, come membro del comitato di selezione, e MystFest come organizzatrice. È stata aiuto regista di Ermanno Olmi in La leggenda del Santo Bevitore, di Giacomo Battiato in Benvenuto Cellini, di Francis Coppola in Il Padrino parte III e di Marco Tullio Giordana in La domenica specialmente e Pasolini - Un delitto italiano.

FILMOGRAFIA

Specchio delle mie brame (16mm, 1994), Marta Singapore (1995).

Cast

& Credits

Regia: Barbara Melega.
Sceneggiatura: Gianluigi e Barbara Melega.
Fotografia: Fabio Olmi.
Montaggio: Paolo Cottignola.
Musica: Marco Della Rocca.
Interpreti e personaggi: Valentina Carnelutti (Marta), Rosalinda Celentano (Ramon), Michele Melega (Stan), Thami Dee (Venerdì), Ivano Marescotti (il padre), Gundrun Bayer (la madre).
Produzione: Barbara Melega, Borgo Pio 56, 00193 Roma, tel. +39-066832933.

TFF

premi

PREMIO "COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITA' DONNA-UOMO" 1995

Miglior regia femminile

Menu