35° TORINO FILM FESTIVAL
FESTA MOBILE/TORINOFILMLAB

LAURI MÄNTYVAARAN TUUHEET RIPSET

THICK LASHES OF LAURI MANTYVAARA
di Hannaleena Hauru
Nazione: Finlandia, Francia
Anno: 2017
Durata: 91'


Le migliori amiche Satu e Heidi predicano che il vero amore non è in vendita e si dilettano a sabotare eleganti cerimonie nuziali nell’arcipelago finlandese. Ma quando Heidi si ritrova innamorata della stella nascente dell’hockey su ghiaccio nazionale, Lauri Mantyvaara, Satu è lasciata sola a portare avanti i loro piani. L’amore, l’amicizia e la rivoluzione vengono messi a dura prova e Satu è costretta a decidere cosa vuole realmente. E se ha il coraggio di farlo. [rm]

Biografia

regista

Hannaleena Hauru

Hannaleena Hauru (Finlandia, 1983) è regista, sceneggiatrice e attivista per il cinema europeo. Si è laureata alla scuola di cinema Elo di Helsinki nel 2011. I suoi cortometraggi sono stati proiettati a Oberhausen, alla Berlinale nella sezione Generation, alla Semaine de la critique di Cannes, a Uppsala e a Tampere. Thick Lashes of Lauri Mäntyvaara è il suo primo lungometraggio. Qualche volta Hannaleena va a casa sua a Helsinki per innaffiare le piante. Le piacciono i pony, i ragazzi, i container, fare la sauna nelle sere estive, il Bellini, Monkey Island II, ed è una single convinta. 

FILMOGRAFIA

Jos kaadun (cm, 2007), Catching (cm, 2009), Älä kuiskaa ystävän suuhun (cm, 2010), Säälistäjät (cm, 2014), Uusi päivä (serie tv/tv series, 3 ep., 2017), Lauri Mäntyvaaran tuuheet ripset (Thick Lashes of Lauri Mäntyvaara, 2017). 

Cast

& Credits

regia, sceneggiatura/director, screenplay
Hannaleena Hauru
fotografia/cinematography
Jan-Nicklas Jansson
costumi/costume design
Aino Havu
musica/music
Lauri Wuolio
suono/sound
Jussi Honka
interpreti e personaggi/cast and characters
Inka Haapamäki (Satu), Rosa Honkonen (Heidi), Tiitus Rantala (Lauri), Santeri Helinheimo Mäntylä (Henri), Peter Kanerva (Ari), Samuel Vauramo (Viljami), Janni Hussi (Minka), Viktor Vansen (Eero), Helena Valkee (Tuulikki), Lumi Aunio (Essi)
produttore/producer
Jussi Rantamäki
produzione/production
Aamu Film Company

**
contatti/contacts
Premium Films
Leslie Sussureau
ls@premium-films.com
www.premium-films.com
Menu