35° TORINO FILM FESTIVAL
TFFDOC/ITALIANA

AL DI LÀ DELL'UNO

BEYOND THE ONE
di Anna Marziano
Nazione: Francia, Italia, Germania
Anno: 2017
Durata: 53'


Un flusso di memoria in cui si susseguono frammenti di incontri avvenuti in India, Germania, Francia, Belgio e Italia. Immagini in 16mm e Super8 che danno il via a una conversazione plurale in cui il saggio e la poesia si intrecciano, attraversando l’area sfocata in cui i nostri esseri solitari si uniscono e l’ambiguità della nostra vita relazionale inizia. Una vasta esplorazione di diversi tentativi d’amare che attraversa il labirinto della violenza domestica e del dolore causato da ideali o circostanze sociali, in cui si riflette su differenti forme del vivere assieme. E sull’amore forte come la morte, e sulla morte forte come l’amore. [mp]

Biografia

regista

Anna Marziano

(Padova, 1982) ha studiato cinema al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e regia agli Ateliers Varan di Parigi. Nel 2009 ha diretto Mainstream - An Evening with Dan Perjovschi, documentario interpretato dall’artista rumeno Dan Perjovschi, presentato alla Galerie Michel Rein di Parigi e al London International Documentary Festival. Ha partecipato a più edizioni del Torino Film Festival: nel concorso Italiana.corti con La veglia (2010) e in Italiana.doc con De la mutabilité de toute chose et de la possibilité d’en changer certaines (2011), Variations ordinaires (2012) e Al di là dell’uno (2017).

FILMOGRAFIA

Mainstream - An Evening with Dan Perjovschi (doc, cm, 2009), La veglia (cm, 2010), De la mutabilité de toute chose et de la possibilité d’en changer certaines (doc, cm, 2011), Variations ordinaires (doc, mm, 2012), Orizzonti orizzonti! (cm, 2014), Al di là dell’uno (Au-delà de l’un, doc, mm, 2017), Al largo (doc., 2020).

Cast

& Credits

regia, soggetto, fotografia, montaggio, suono/director, story, cinematography, film editing, sound
Anna Marziano
produttori/producers
Olivier Marboeuf, Anna Marziano, Ann Carolin Renninger, Cédric Walter
produzione/production
Spectre Productions
coproduzione/coproduction
Joons Films

**
contatti/contacts
Spectre Productions
production@spectre-productions.com
www.spectre-productions.com

Phantom
diff@lafabrique-phantom.org 

Menu