35° TORINO FILM FESTIVAL
ITALIANA.CORTI

SOGNO L'AMORE

SOGNO L'AMORE
di Francesca Noto, Andrea Laszlo De Simone
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 8'


Il videoclip tenta di raccontare quello che può scaturire dalla necessità di amare, ma non si riferisce esclusivamente all’amore fra due individui. Si riferisce alla passione, alla devozione religiosa e, più in generale, a quella pulsione apparentemente ingiustificata in grado di lasciarci profondi segni anche sul corpo. Non c’è bisogno che all’altra estremità della corda ci sia qualcuno, perché l’amore non tira qualcuno o qualcosa verso di noi, ma siamo noi che siamo disposti ad andare fin dove abbiamo eretto il nostro simbolo. Dovessimo pure aspettare una vita intera. Costi quel che costi. [rm]

Biografia

regista

Francesca Noto

Francesca Noto (Agrigento, 1993), dopo il diploma classico conseguito nel 2012, si trasferisce a Roma. Nel 2013 inizia il suo percorso presso l’Accademia di recitazione, regia e sceneggiatura Achille Togliani e l’Accademia Teatro Azione. Nel 2013 debutta come attrice in vari teatri romani e dirige, scrive e interpreta il suo primo cortometraggio, Tre, vincitore del secondo premio al Roma FilmCorto International Fest. Seguirà poi Due punti nel 2015, anno in cui è anche protagonista del cortometraggio Èka di Dario Piparo. 

FILMOGRAFIA

Francesca Noto, Andrea Laszlo De Simone:
Sogno l’amore (cm, 2017).

Andrea Laszlo De Simone

Andrea Laszlo De Simone (Torino, 1986) lavora per numerose società di Torino, Roma e Milano come montatore, assistente video, operatore e compositore di colonne sonore. Fra il 2004 e il 2009 partecipa alla realizzazione di Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, Appuntamento a ora insolita di Stefano Coletta, L’ultimo crodino di Umberto Spinazzola e La straniera di Marco Turco. In qualità di coregista e montatore partecipa a Coworking… in progress, documentario che ottiene la menzione speciale Togetherness della Fondazione Marco Biagi al Festival Short on Work.

FILMOGRAFIA

Francesca Noto, Andrea Laszlo De Simone:
Sogno l’amore (cm, 2017).

Dichiarazione

regista

Le riprese sono state realizzate a colori e in 16:9 e successivamente elaborate in sede di montaggio per evocare un immaginario rétro attraverso l’utilizzo di bianco e nero e di bande laterali per simulare il formato 4:3».

Cast

& Credits

regia/directors
Francesca Noto, Andrea Laszlo De Simone
fotografia/cinematography
Francesca Noto, Andrea Tedesco
montaggio/film editing
Andrea Laszlo De Simone
interpreti/cast
Vincenzo Noto, Carmela Savina Forte

**
contatti/contacts
info@42records.it
http://www.42records.it
Menu