36° TORINO FILM FESTIVAL
AFTER HOURS

DEAD NIGHT

DEAD NIGHT
di Brad Baruh
Nazione: USA
Anno: 2018
Durata: 86'


James Pollack e sua moglie Casey caricano i loro due figli adolescenti e partono per trascorrere il fine settimana in un remoto chalet nell’Oregon. Durante la ricerca di legna per il fuoco nella foresta innevata, James si imbatte in un’enigmatica donna svenuta. La donna viene condotta nello chalet perché possa essere soccorsa. La famiglia Pollack non immagina che la sua presenza sarà l’anima catalizzatrice di una catena di eventi che cambierà per sempre le loro esistenze.

Biografia

regista

Bradford Baruh

Bradford Baruh è un produttore e regista, e l’ossessione per il cinema horror e i fumetti è sempre stata parte della sua vita. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio presso l’emittente televisiva E! Entertainment, dove produce speciali dedicati all’arte della regia cinematografica e ai film che sono stati per lui fonte d’ispirazione. Nel 2008 è ingaggiato dai Marvel Studios per produrre e dirigere vari progetti, tra i quali documentari e speciali per la televisione. Collabora successivamente con il regista di film horror Don Coscarelli, producendo il suo John Dies at the End, nominato all’Oscar per l’interpretazione di Paul Giamatti. Dead Night, suo lungometraggio d’esordio, è stato girato tra le montagne del Lago Tahoe, in California, dove Baruh ha trascorso buona parte della sua infanzia.

FILMOGRAFIA

Dead Night (2018)

Dichiarazione

regista

«Dead Night è un film dalla narrazione non convenzionale che analizza da due differenti prospettive una tragedia familiare che si consuma in uno chalet nel bosco, un po’ nello stile di Rashômon con un piccolo tocco contemporaneo».

Cast

& Credits

regia/director
Bradford Baruh
soggetto/story
Irving Walker, Bradford Baruh
sceneggiatura/screenplay
Irving Walker
fotografia/cinematography
Kenton Drew Johnson
montaggio/film editing
Meghan Leon
scenografia/production design
Todd Jeffery
costumi/costume design
Heather David, Lesley Grosvenor
musica/music
Joseph Bishara
interpreti e personaggi/cast and characters
Brea Grant (Casey Pollack), A.J. Bowen (James Pollack), Barbara Crampton (Leslie Bison), Sophie Dalah (Jessica Pollack), Joshua Hoffman (Jason Pollack), Elise Luthman (Becky Lane)
produttori/producers
Andy Meyers, Bradford Baruh
produzione/production
M3 Alliance Limited

**
contatti/contacts
MPI Media Group
Frederike Dellert
fdellert@mpimedia.com
fdellert@mpimedia.com
Menu