Nazione: Italia
Anno: 2003
Durata: 13


Una donna e un uomo si scambiano amore per poi tornare a essere soli. Lui alla continua ricerca di lei e lei indifferente, perseguitata da quella che è ormai un'ossessione fatale. Un gatto soffocato con una corda quando era bambina. La paura che cresce, l'impulso di liberarsi di un animale che vive ormai solo nella sua mente. Una repulsione che esclude la realt`, che ne condiziona i movimenti per portarla a un inevitabile finale.

«Dare una motivazione è difficile. Trovare un senso non è possibile. Chi poi lo guarder` lo giudicher` spontaneamente, rimanendone attratto o del tutto indifferente» (L. Le Moli).

Biografia

regista

Lucrezia Le Moli

Lucrezia Le Moli è nata in Germania nel 1979 e vive a Parma dove è iscritta alla Facoltà di Filosofia. Ha fatto esperienze nel campo del teatro e della scrittura cinematografica. Tra il 1998 e il 1999 ha lavorato come assistente alla regia presso il Teatro Stabile di Parma. Nel 2000 ha seguito i corsi di sceneggiatura curati da Luca e Marco Mazzieri. Ha collaborato con Primo Giroldini alla sceneggiatura di Nel cuore della notte, lungometraggio presentato al Noir in Festival di Courmayeur nel 2002. Per lo Stabile di Parma ha inoltre realizzato, nel 2002, un documentario sulla lavorazione del Don Chisciotte, spettacolo diretto da Henning Brockhaus. Nel 2003 lavora in qualità di assistente alla regia con Luca Mazzieri nel film Cielo e Terra. Il gatto nero è il suo primo cortometraggio come regista.

FILMOGRAFIA

Don Chisciotte (doc., 2002), Il gatto nero (cm, 2003).

Cast

& Credits

Regia, sceneggiatura/Director, screenplay: Lucrezia Le Moli
Soggetto/Story: Lukrezia Le Moli, dall'omonimo racconto di Edgar Allan Poe
Fotografia/Director of photography: Francesco Campanini
Montaggio/Film Editor: Lucrezia Le Moli, Ash Campbell
Scenografia/Set design: Johanna Munck
Musica/Music: Klaverna
Interpreti/Cast: Elisabetta Pozzi, Roberto Abati, Luca Magri, Primo Giroldini
Produttore/Producer: Luca Magri, cell. 3343356307, e-mail: rosella.quintelli@tin.it; Lucrezia Le Moli, cell. 3392172298, e-mail: lukrezia79@hotmail.com
Menu