TORNA LA COLLABORAZIONE DEL TFF CON IL CONSERVATORIO DI TORINO

06 novembre 2017
Si rinnova nel 2017 la collaborazione del TFF con il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino con una performance audiovisiva dedicata al regista messicano.

 ©herophobia è l’esito del lavoro svolto durante il corso ‘Sistemi, tecnologie, applicazioni e linguaggi di programmazione per la multimedialità’ condotto dal Prof. Domenico Sciajno presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Il progetto è basato sull’idea di creare un rapporto mutevole di dialogo tra immagine e suono ed emerge dall’esperienza vissuta del collettivo di studenti e docenti in occasione della partecipazione al Torino Film Festival 2016.

Musica per gli occhi, immagini per le orecchie: ©herophobia è un’opera audio/video che utilizza tagli dei film di Alejandro González Iñarritu e in cui il suono tende a creare una forma narrativa propria dipendente dalle immagini, basata sia sulla sintesi sonora sia sulla riscrittura delle colonne sonore originali dei film.
Il centro dell’attenzione è una dialettica costruita tra i diversi ambiti sensoriali.

Il concerto si terrà durante il TFF 35 al Blah Blah di Torino in Via Po 21 il 29 novembre 2017 alle ore 22. 
Durante la performance gli interpreti suoneranno laptop computer e strumenti mentre il video verrà proiettato su grande schermo.