17° TORINO FILM FESTIVAL
Special Program - Americana 3

SOUTH PARK: BIGGER, LONGER AND UNCUT

SOUTH PARK: BIGGER, LONGER AND UNCUT

Country: USA
Year: 1999
Duration: 80'


Questo film d'animazione racconta la storia di Southpark, un posto tranquillo e pacifico fino all'uscita nei cinema dell'ultimo film di Terrance e Philip. Dopo che tutti i ragazzi del luogo hanno visto la pellicola, scoppia il finimondo, e i genitori cercano di fermare il fiume di parole sconce che inizia a uscire dalle bocche dei giovani. I genitori denunciano Terrance e Philip, che vengono quindi messi in stato di "arresto cittadino", e viene dichiarata guerra al Canada, terra d'origine dei due. È tempo che i ragazzi salvino il mondo da Satana e si adoperino per fare in modo che Terrance e Philip non vengano giustiziati.

Biography

film director

Trey Parker

Actor, musician, screenwriter, director and producer Randolph Trey Parker was born in Conifer (Colorado) in 1969. As a producer, he debutted with the feature-film American History.

FILMOGRAFIA

American History (1992), Your Studio and You (1995), The Spirit of Christmas (1995), Cannibal! The Musical (1996), Orgazmo (1997), South Park (serie tv, 1997), South Park: Bigger, Longer and Uncut (1999).

Cast

& Credits

Director: Trey Parker.
Screenplay: Trey Parker, Matt Stone, Pam Brady.
Animazione: Erich Stough.
Supervisione dell'animazione: Martin Cendreda, Toni Nugnes.
Sound: Deb Adair.
Music: Trey Parker, Marc Shaiman.
Editor: John Venzon.
Voci: Mary Kay Bergman, Francesca Clifford, George Clooney, Anthony Cross-Thomas, Minnie Driver, David Foley, Isaac Hayes, Bruce Howell, Jesse Howell, Eric Idle, Stewart Copeland, Trey Parker, Nick Rhodes.
Producer: Frank C. Agnone, Trey Parker.
Distribuzione e vendita all'estero: Warner Bros.<
Menu