34° TORINO FILM FESTIVAL
ONDE

OUT THERE

OUT THERE
di Takehiro Ito
Nazione: Giappone, Taiwan
Anno: 2016
Durata: 148'


Il regista Haruo è tornato a Tokyo e sta facendo il casting per proseguire le riprese di un film in parte già girato a Taiwan e dedicato a una coppia locale che negli anni Settanta decide di emigrare negli Stati Uniti. Durante le audizioni, Haruo incontra il giovane taiwanese Ma e riconosce nel ragazzo la stessa alienazione geografica e identitaria che lo attanaglia da sempre. Colpito dallo spaesamento esistenziale di Ma, decide allora di trasformare il suo sentimento nel tema centrale del film. [cg]

Biografia

regista

Takehiro Ito

Takehiro Ito (Giappone, 1984) ha studiato presso la Graduate School of Film and New Media, nella Tokyo University of the Arts. Dopo essersi diplomato ha fondato la casa di produzione Eyes Films, per cui ha realizzato lo stesso Out There (2016), suo primo progetto cinematografico.

FILMOGRAFIA

Out There (2016).

Dichiarazione

regista

«All’inizio di tutto c’è l’incontro casuale con un giovane taiwanese. Lentamente, mentre lo guardavo, mi veniva voglia di fare un film con lui. Potevo sentire nel ragazzo un senso di perdita, l’insieme di tutto ciò che si trova a fronteggiare nelle grandi città asiatiche di oggi: il senso della nazionalità e della storia di un paese; il suo presente, il suo passato e la paura per la propria identità. Questo film è il ritratto in divenire di Ma. Un ritratto ridisegnato più volte durante le riprese. Quando avrete finito di guardarlo, spero possiate provare la sensazione di aver ritrovato un amico che conoscevate da tempo».

Cast

& Credits

regia, montaggio, produttore/director, film editing, producer
Takehiro Ito
soggetto, sceneggiatura/story, screenplay
Takehiro Ito, Ma Chun Chih
fotografia/cinematography
Yasuyuki Sasaki
musica/music
Alexandra Barkovskaya
suono/sound
Ryota Fujiguchi
interpreti/cast
Ma Chun Chih, Haruo Kobayashi, Ayu Kitaura, Ryuzaburo Hattori, Natsumi Seto
produzione/production
Eyes Films


contatti/contacts
Eyes Films
info@eyesfilms.com
www.eyesfilms.com
Menu