36° TORINO FILM FESTIVAL
TORINO 36

DEN SKYLDIGE

THE GUILTY
di Gustav Möller
Nazione: Danimarca
Anno: 2018
Durata: 85'


L’ufficiale di polizia Asger Holm, declassato al lavoro d’ufficio, si prepara per un sonnolento turno alle chiamate d’emergenza. Tutto cambia quando riceve la telefonata di una donna sequestrata in preda al panico, chiamata bruscamente interrotta. Asger, confinato nella stazione di polizia, sarà costretto a servirsi degli occhi e degli orecchi degli altri. La ricerca della donna scomparsa e del suo assalitore impegnerà tutta la sua abilità e il suo intuito, mentre lo scorrere del tempo e i suoi demoni  personali congiureranno contro di lui.

Biografia

regista

Gustav Möller

Gustav Möller (Göteborg, Svezia, 1988) ha condotto gli studi in cinema presso la Danish Film School laureandosi nel 2015. Con il suo film di diploma In Darkness (2015), un racconto su reclusione e logoramento all’interno di un ospedale psichiatrico, ha vinto il Next Nordic Generation Award. Il thriller psicologico The Guilty (2018) segna il suo esordio nel lungometraggio.

FILMOGRAFIA

I mørke (In Darkness, cm, 2015), Bedrag (serie tv/tv series, 2 ep., 2016), Den skyldige (The Guilty, 2018)

Dichiarazione

regista

«Credo che le immagini più forti del film, le immagini che permangono più a lungo siano quelle che non si vedono. [...] Nel realizzare Den skyldige volevo creare un thriller ricco di suspense e incentrato sui personaggi, ma ancor di più di dar vita a un film capace di offrire a ogni singolo spettatore un’esperienza del tutto unica».

Cast

& Credits

regia/director
Gustav Möller
sceneggiatura/screenplay
Emil Nygaard Albertsen, Gustav Möller
fotografia/cinematography
Jasper J. Spanning
montaggio/film editing
Carla Luffe
costumi/costume design
Ida Skov Gudmundsen-Holmgren
scenografia/production design
Gustav Pontoppidan
musica/music
Caspar Hesselager, Carlo Coleman
suono/sound
Oskar Skriver
interpreti e personaggi/cast and characters
Jakob Cedergren (Asger Holm), Jessica Dinnage (Iben), Omar Shargawi (Rashid), Johan Olsen (Michael), Jacob Hauberg Lohmann (Bo), Katinka Evers-Jahnsen (Mathilde)
produttore/producer
Lina Flint
produzione/production
Nordisk Film Spring Production

**
contatti/contacts
Movies Inspired
Stefano Iacono
stefano.jacono@moviesinspired.com
www.moviesinspired.com
Menu