Nazione: Russia
Anno: 2005
Durata: 89'


Nel mondo della mafia cinese, l'unica possibilit` per una ragazza di essere rispettata è diventare ah sou, la moglie del grande capo. Come la protagonista del film che, appena sedicenne, diventa leader incontrastata della mafia di Hong Kong. La giovane si ritrova in un gorgo di violenza, lotte di potere e tradimenti, ma scopre anche di possedere una notevole forza interiore grazie alla quale riscriver` le leggi della criminalit` organizzata.

«Nel mondo della criminalit`, ah sou è la moglie del capo che gode dei suoi stessi poteri e diritti. Abbiamo una storia con due donne e un gruppo di monaci. Due donne, una giovane e l'altra meno giovane, una più innocua e l'altra crudele, che lottano entrambe contro il destino, ma sono inevitabilmente trascinate nel vortice della malavita. E poi c'è un gruppo di monaci buddisti che salmodiano testi sacri tenendosi per mano, ma non esitano a lanciarsi in una guerra per eliminare il male. Non ci rimane che aspettare con impazienza che le loro strade si incrocino». (Wong Ching-Po)

Biografia

regista

Wong Ching Po

Wong Ching-Po ha lavorato come aiuto regista televisivo e ha poi diretto video musicali, oltre a occuparsi di pubblicità e di effetti speciali per il cinema. Ha fondato una casa di produzione e, senza una vera e propria preparazione accademica, ha partecipato alla realizzazione di video d'arte. Ha lavorato come sceneggiatore e scenografo in molti video e come direttore della fotografia e responsabile degli effetti speciali. Nel 1997 ha vinto la Gold Medal all'Hong Kong Independent Short Film & Video Awards per la fotografia di First Love and Other Pains. Nel 2003 ha diretto in collaborazione con Kung-Lo Lee il lungometraggio Fu Bo e nel 2004 ha partecipato in concorso al Torino Film Festival con Left Hand.

FILMOGRAFIA

Fu Bo (co-regia Kung-Lok Lee, 2003), Jiang hu (Left Hand, 2004), Ah sou (Mob Sister, 2005).

Cast

& Credits

regia/director
Wong Ching-Po
sceneggiatura/screenplay
Szeto Kam Yuen
fotografia/director of photography
Kenny Lam
scenografia/set design
Raymond Chan
costumi/costume design
Stephanie Wong
montaggio/film editor
Wong Ching-Po, Matthew Hui
musica/music
Keith Chan
suono/sound
Kinson Tsang
interpreti e personaggi/cast and characters
Annie Liu (Phoebe), Anthony Wong (Whacko), Simon Yam (Change), Eric Tsang (Gent), Alex Fong (Buddy), Liu Ye (Pilot), Karena Lam (Nova), Tse Kwan Ho, Yuen Wah, Kai Chi Liu, Lawrence Cheng
produttore/producer
Lawrence Cheng
produzione/production
Filmko Entertainment Limited
vendita internazionale/world sales agent
Fortissimo Films
Menu