34° TORINO FILM FESTIVAL
AFTER HOURS

#SCREAMERS

#SCREAMERS
di Dean Matthew Ronalds
Nazione: USA
Anno: 2016
Durata: 82'


Tom Brennan e Chris Grabow sono i creatori di Gigaler, piattaforma di successo su cui vengono pubblicati gli Screamers, clip dall’alto contenuto di terrore. Un giorno ricevono un video con una ragazza in un cimitero e una presenza disturbante alle sue spalle, che diviene subito virale. Incuriositi dalla storia che si nasconde dietro il filmato, Tom e Chris scoprono che la protagonista potrebbe essere Tara Rogers, una giovane scomparsa da tempo. [rm]

Biografia

regista

Dean Ronalds

Dean Rolands (Glendale, California, Usa, 1976) lavora come sceneggiatore, regista e produttore in ambito televisivo e cinematografico. Ha esordito sul grande schermo nel 20o2 con il cortometraggio Bounty, al quale sono seguiti diversi altri corti. Nel 2007 è passato al lungometraggio con Netherbeast Incorporated, seguito a sua volta da Here & Now (2010), Ashley (2013), Going Bongo (2015). Attualmente sta lavorando a un nuovo lungometraggio, intitolato Forever.

FILMOGRAFIA

A.W.O.L (cm, 2003), Split (cm, 2004), Portrait (cm, 2004), The Netherbeast of Berm-Tech Industries, Inc. (cm, 2004), Little Victim (cm, 2005), Screen Wars (tv, 2005-2006), Go-Go Guy (cm, 2006), Netherbeast Incorporated (2007), Here & Now (2010), Ashley (2013), Going Bongo (2015), #Screamers (2016). 

Dichiarazione

regista

«Come ha detto Hitchcock, “non c’è terrore in uno sparo, ma nella sua previsione”. Oggi stiamo lentamente perdendo il significato di quella citazione a causa dei thriller e degli horror mainstream che si vedono al cinema. Quello che si offre al pubblico è lo sparo ripetuto all’infinito, senza alcuna preparazione. Con #Screamers siamo tornati a quella forma di racconto affidandoci a uno stile più attuale, il “docu-horror”, facendo in modo che il pubblico si senta parte dell’azione, come una mosca sul muro».

Cast

& Credits

regia/director
Dean Rolands
soggetto, sceneggiatura/story, screenplay
Tom Malloy, Dean Rolands
fotografia/cinematography
Mark Davis
montaggio/film editing
Aaron Gordon, Sullivan Slentz
scenografia/production design
Matthew Eames
musica/music
Jeffrey Alan Jones
suono/sound
Mike McFadden
interpreti e personaggi/cast and characters
Tom Malloy (Tom Brennan), Chris Bannow (Chris Grabow), Griffin Matthews (Griffin), Abbi Snee (Abbi), Emanuela Gualiussi (Manu), Theodora Wholley (Tara Rogers), Tim Barnowsky (Francis T.), Mark Davis (Mark)
produttore/producer
Tom Malloy
produzione/production
Trick Candle Productions
coproduttore/coproducer
Emanuela Gualiussi


contatti/contacts
Riaya Aboul Ela
riaya.aboulela@gmail.com
Menu