Torino Goes To Paris

Film Commission Torino Piemonte e Torino Film Festival hanno collaborato per realizzare il progetto “Torino Goes To ….”. L’iniziativa prevede, attraverso la costruzione di importanti relazioni con festival e mercati europei, la promozione internazionale del cinema documentario piemontese.

Il primo appuntamento del 2020 sarà “Torino Goes To Paris” e nasce dallo stretto rapporto con Cinéma du Réel – 13/22 marzo 2020 (http://www.cinemadureel.org/).

Dal 2014, Cinéma du Réel ha sviluppato uno spazio industry chiamato ParisDoc al cui interno è stato creato Work-in-Progress con l’obiettivo di presentare un ristretto numero di progetti in post-produzione ad un selezionato numero di decisioni makers internazionali (commissioning editors, festival programmers, distributori, sales agent, etc…).

Dal 2020, per la prima volta, parteciperanno ai Work-in-Progress due titoli in rappresentanza di due Film Commission europee e siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo corso offrendo a un progetto piemontese la possibilità di partecipare ai WIP insieme ai progetti francesi e europei.

A tal proposito verrà quindi lanciata una call for application per individuare la Società di produzione piemontese che potrà partecipare a ParisDOC.

Una commission composta da FCTP, Torino Film Festival e Cinéma du Réel analizzerà le domande pervenute e renderà nota la scelta entro fine gennaio 2020.

Deadline per presentare le domande: lunedì 27 gennaio.

Materiali da presentare: una breve descrizione del progetto (una cartella) + rough cut

Per maggiori informazioni: tfi.segreteria@fctp.it

Related

News

Menu
X
X