42 TORINO FILM FESTIVAL

Aperte le selezioni

Dal 6 Marzo al 6 Settembre

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni dei film che desiderano partecipare alla 42^ edizione del Torino Film Festival. La deadline per le iscrizioni dei film è il 6 settembre 2024.
Vi preghiamo di prendere visione e leggere attentamente il regolamento prima di procedere all’iscrizione.

Torino Film Festival

News

Il Torino

Film Festival

Il Torino Film Festival nasce nel 1982 come Festival Internazionale Cinema Giovani. Fin dall’inizio si contraddistingue per l’attenzione alle nuove forme e tendenze del cinema sostenendo le produzioni indipendenti, le opere prime e seconde, i documentari e la sperimentazione, ma anche portando avanti il lavoro di ricerca sulla storia del cinema.

Ciò che rende unico il Torino Film Festival è la sua attenzione per la diversità, la collaborazione e l’innovazione, che attirano una comunità appassionata di autori e di cinefili accomunati dalla volontà di celebrare il potere del cinema di unirci e ispirarci.

Cerca film/regista

Museo Nazionale

del Cinema

Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, il Museo Nazionale del Cinema deve la sua unicità alla peculiarità dell’allestimento espositivo.

Ospitato alla Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino, il Museo si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi, dando vita a una presentazione spettacolare delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo.

Menu